domenica 26 ottobre 2014

Termini riferiti alla casa.

Laprof non sta vivendo il suo momento migliore.
Come è  noto frequenta il PAS, ha iniziato a lavorare e non ha uno straccio di au pair.
Ecco, in effetti il problema del lavoro al momento si è  risolto. Lo scorso mercoledì, infatti, appena uscita da scuola, mentre ero ferma al semaforo  sono stata tamponata da un baldanzoso giovanotto alla guida di un fiammante Cayenne. La mia Punto vetusta, il mio collo e una mia costola ne hanno fatto le spese.
Al momento quindi sono a  casa, sofferente e gemente, ma non già dispensata dai miei  doveri universitari.
In questo momento poi ho un problema particolarmente assillante; per essere esonerata dalla frequentazione di svariati corsi trasversali ho bisogno di una stampata, intestata, attestante il mio percorso SISS e soprattutto le votazioni ottenute ai tempi. Peccato che sul sito dell'Università nella pagina del mio curriculum, detti esami appaiano superati soltanto con la dicitura "idoneo".
In più  debbo assolutamente produrre svariate unità  didattiche nelle più differenti materie.
I miei figliuoli sono, in questo frangente, di grandissimo aiuto, aspetto a breve che un sismografo registri gli effetti della loro incessante attività  (o alternativamente che la vicina Santasubito mi denunci per sopraggiunto burn out acustico).
Insomma, oggi, mentre mi deliziavo con l'onomastica Pirandelliana avevo bisogno che le tre creature, che ho incautamente generato, stessero buone, zitte e poco richiedenti.
Cosa non facile, ammetto.
Collegandomi al percorso che sta facendo la Numero Diecivirgolacinque in questo periodo (la casa, ambienti e suppellettili), ho cercato ispirazione su un sito che è  sempre una bella risorsa: www.ingleseprecoce.it  e, seguendo sono stata reindirizzata  su un graziosissimo sito,dove ho trovato  un'ancor più  graziosa casetta da ritagliare e incollare.
Certo i termini non sono moltissimi ma dopo si può  ampliare il gioco con mobiletti e piccoli personaggi.
Fortunatamente Leli era in vena buona e creativa per cui ha magistralmente seguito i suoi fratelli nella fase di taglio, confezionamento e gioco successivo.
La mia ex bimbastra diventa ogni giorno più  in gamba!
Per chi volesse imitarci potete trovare lo schema qui

Nessun commento:

Posta un commento