mercoledì 22 gennaio 2014

La ricerca dell'au pair numero otto.

E' definitivo: la Numero Sette ha irrevocabilmente deciso di andarsene agli inizi di Marzo.
Alla fine non ha cercato una nuova famiglia ma torna a casa per cercare di trovare un lavoro e mettere qualche soldino da parte per l'università.
A questo punto bisogna cercare rapidamente una Numero 8 (la Numero 6 nel frattempo ha trovato lavoro per cui non potrà  venire quest'estate).
Ho quindi effettuato l'iscrizione su Au pair world e ho iniziato a inviare le mie candidature.
Vorrei quindi documentare le varie fasi della ricerca sperando che venga fuori qualcosa.
Come ho già  avuto modo di scrivere noi  tendenzialmente ricerchiamo au pair anglofone per la stagione invernale e francofone per quella estiva.
Marzo è  un mese limite, quindi nel dubbio, sul mio profilo ho inserito la doppia possibilità  inglese e francese.
Sono anche in dubbio se cercare due differenti ragazze (una per il periodo marzo-maggio e una per giugno-luglio) o se orientarmi su una singola au pair che possa fermarsi per un periodo più  lungo.

4 commenti:

  1. Questa esperienza con le au pair deve essere mooooolto interessante, ne seguirò con interesse gli sviluppi!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. caspita, quindi le cambiate almeno ogni 6 mesi?! impegnativo, no? certo che per i bimbi +.è una grande occasione! mi piacerebbe pensare ad una au pair, ma....non so se sul davanzale starebbe comoda a dormire?

    RispondiElimina
  3. La Numero sette veramente doveva fermarsi fino a giugno ma ha cambiato idea. Devo dire in effetti che cambiarle ogni sei mesi non è una cattiva opzione, l'interesse rimane sempre vivo.
    Se abiti a Milano accetterebbero anche la condivisione di camera o le sistemazioni di fortuna.

    RispondiElimina