sabato 7 dicembre 2013

Mercatino natalizio.


Questi pregevolissimi manufatti testimoniano parte del   lavoro portato avanti, nel corso dei  mesi autunnali, dagli allievi dell'Istituto Ferrari di Susa.
Durante  le ore di Metodologie e Scienze umane, hanno appreso tecniche di animazione utili per il loro futuro lavorativo.
Vista la perenne penuria in cui versa la scuola, i ragazzi hanno deciso di partecipare a un mercatino natalizio per cercare di guadagnare qualcosa e così poter acquistare nuovo materiale.
La prof dunque oggi si è  giocata gli ultimi scampoli di salute passando otto ore all'addiaccio (nel suo giorno libero oltretutto).
L'inizio non è stato entusiasmante, prima non riuscivamo a trovare un tavolino su cui esporre (la scuola era chiusa ed allarmata) poi, nonostante gli allievi si fossero messi in modalità caterpillar e cercassero con ogni mezzo di trascinare le persone al nostro banchetto, gli esiti erano scarsi.
Nel pomeriggio però le cose sono andate decisamente meglio e, poco a poco, siamo riusciti a raggranellare un discreto gruzzoletto.
Le vendite proseguono domani, io non sarò  presente perchè  impegnata in un topico evento familiare: Natale Bimbi.

3 commenti:

  1. siete stati bravissimi! buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Grazie Katia! In effetti i ragazzi si sono impegnati molto. Questa era solo una piccola rappresentanza, avevamo moltissimi altri oggetti (soprattutto decorazioni natalizie) creati con materiali ultrapoveri.

    RispondiElimina
  3. Hai descritto tutto alla perfezione.
    Ho sorriso...
    Tutti sacrifici che hanno dato soddisfazioni, alla fine...
    Grazie per la tua disponibilità
    La tua "onorata" collega...

    RispondiElimina