venerdì 15 novembre 2013

Aggiornamenti ormone della crescita.

La terapia di Leli procede fortunatamente con grande beneficio.
Martedì  il Pan si è  recato presso la divisione di auxologia del Regina Margherita per avere la prescrizione di un differente tipo di ormone, rispetto a quanto somministrato fino ad ora e frequentare il corso per apprendere ad utilizzare il relativo strumento di erogazione.
Il poveraccio ha atteso due ore nel corridoio, senza riscontri di alcun tipo fino a quando si è  magicamente materializzato un  informatore medico scientifico che gli ha insegnato come caricare la nuova penna.
La scelta era obbligata, finora abbiamo utilizzato l'ormone più  costoso in circolazione, contando molto su omaggi e restituzioni, ma ora non possiamo reggere una spesa così  elevata (si parla di più  di 350 euro a fiala).
Per l'altra tipologia di medicinale viene indicato, come prezzo di listino, 250 euro. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare una farmacista che si interessasse al nostro caso e l'abbiamo potuto acquistare a 200 euro, con la speranza di ottenere un ulteriore sconto per ordini consistenti.
Certo, sarà  comunque un salasso, dato che una fiala dura una settimana.
Mi spiace inoltre cambiare perchè  la penna precedente era di più  facile utilizzazione con un meccanismo a mio parere più  intuitivo, infatti Leli si faceva le iniezioni in autonomia.

Nessun commento:

Posta un commento