lunedì 19 agosto 2013

Ormai...

Direi che sono decisamente entrata in una fase compulsiva. Le rarissime remore che mi faccio abitualmente nel  comprare libri (un giorno posterò una foto della nostra ehm…libreria) si sono azzerate.
Priva dei più elementari freni inibitori ormai mi aggiro per centri commerciali e negozi con l’occhio pallato e lo sguardo vitreo alla ricerca di livres, livres, livres.
Oggi, sono entrata come una furia al Leclerc alla ricerca di nuovi stimoli intellettuali per i miei bimbastri.
La Kididoc ormai non riesce più a tenersi al passo delle mie richieste per cui mi sono ben guardata intorno e ho scovato un altro imagier veramente ben fatto.
Si intitola “Mon imagier DOKEO”  delle edizioni Nathan. E’ diviso in quattro grandi sezioni : Des enfants, un bebè…, La maison, En ville, Vive le vacances!. Ogni sezioni si suddivide poi in una decina di argomenti
I protagonisti del libro sono tre bambini che presentano la loro famiglia, le loro attività e il loro ambiente.
Le illustrazioni sono molto ben fatte e ricche di dettagli e alcune trattazioni  sono corredate da foto. Alla fine di ogni pagina ci sono dei piccoli giochi di osservazione e descrizione e alla fine vengono presentati alcuni indovinelli.
L’età indicata è 2-5 anni ma vedo che tutto il trittico segue attentamente e volentieri la lettura.
Meno male perché tutta presa dalla brama di cultura mi sono dimenticata di comprare il latte…



                                                                                                                                                                                                                   








Nessun commento:

Posta un commento