lunedì 12 agosto 2013

Altri acquisti.


Il bello dell’essere in Francia è che possiamo acquistare parecchio materiale visionandolo in anticipo e a prezzi modici.

In questi giorni stiamo lavorando sui vari tipi di  vestiario, abbiamo creato un cartellone, vestiamo la Barbie con i vari indumenti  e leggiamo continuamente un libretto che è la passione di JF.

Il libricino si intitola proprio “Les Habits” ed è delle edizioni Piccolia.

E’ un classico libricino con alette da sollevare per la fascia 1-3 anni. Ovviamente nel nostro caso è adatto anche  per bimbi più grandi. I testi sono facilissimi e molto ripetitivi come è utile per l’apprendimento di una lingua straniera.

Per far esercitare  nella letto-scrittura  Leli invece ho preso “Tout le programme” pour CP (6/7 ans) edizioni Belin

Il libro ha diverse sezioni: francese, matematica, i tempi, lo spazio, scienze, inglese e ripasso. A parte inglese (tutto il trittico è decisamente a un livello più avanzato) tutte le sezioni sono funzionali all’apprendimento di una seconda lingua: nella sezione matematica per esempio abbiamo appreso la lettura e la scrittura dei numeri  (particolarmente da  70 a 99),il nome delle operazioni e delle forme geometriche, l’ora , l’euro e i giorni della settimana.

La sezione dedicata al francese presenta un lavoro molto minuzioso sulla fonetica 8certo questa parte immagino sia meglio svolgerla con un madrelingua)

Il libro è corredato da un libretto con le soluzioni (sempre utilissimo).

Al momento lo sta utilizzando con la nostra vicina di casa ma credo che proseguiremo anche a casa.

Abbiamo anche acquisito altri due imagier: “Mon imagier de la nuit” e “Mon imagier de la musique” sempre delle edizioni Kididoc

                                                                                                                                                                                                                  

 

Nessun commento:

Posta un commento